Venerdì 14 dicembre, alle ore 12 presso il Teatro San Genesio (Via Podgora 1, Roma) il Codacons presenterà il primo ?calendario dei consumatori?.
Nato da un’idea di Gianni Ippoliti, il CONSUM-DIARIO sarà caratterizzato da 12 bellissimi scatti con protagonista Elisabetta Gregoraci, che gratuitamente ha legato la propria immagine all’iniziativa.
Foto davvero sorprendenti visto che rappresentano l’attuale condizione di un consumatore tipo, il quale ogni mese si trova ad affrontare un diverso problema, situazioni interpretate ironicamente dalla brava Elisabetta che passa da un frigo desolatamente vuoto di aprile ad una vacanza in bikini in terrazza ad agosto.
Si tratta di un calendario molto particolare ? spiega il Codacons ? non solo perché vede una star del calibro della Gregoraci in veste di testimonial, ma anche perché i mesi sono caratterizzati da tre settimane, a sottolineare la realtà dei consumatori italiani, che già alla terza settimana hanno terminato lo stipendio e a fatica arrivano alla fine del mese. Altra caratteristica del calendario consiste in una serie di guide, consigli e numeri utili, suddivisi per mese, attraverso i quali il Codacons aiuta i cittadini a difendersi, risparmiare e far valere i propri diritti.
I proventi della vendita del calendario andranno a sostegno delle iniziative sociali del Codacons e finanzieranno l’associazione Mary Poppins, che fornisce assistenza ai bambini malati di cancro e ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma.
Alla conferenza stampa e seguente buffet parteciperanno ELISABETTA GREGORACI, GIANNI IPPOLITI, il Presidente Codacons CARLO RIENZI e l’associazione MARY POPPINS