Site icon Codacons Lombardia

CONFERENZA STAMPA – Bond argentina Clamorosa iniziativa dei risparmiatori…

Dopo le tante denunce, le cause legali intentate dinanzi ai tribunali di tutta Italia, gli incontri con le banche e con le istituzioni italiane e quelli con i rappresentanti del governo argentino, il Codacons lancerà mercoledì 24 marzo una clamorosa iniziativa a tutela delle 450.000 famiglie coinvolte nella scandalosa vicenda dei bond argentina. Iniziativa destinata a suscitare clamore non solo in Italia, ma anche nell’Unione Europea.

Di fronte all’impossibilità oramai certa per i risparmiatori italiani di riavere indietro attraverso conciliazioni o trattative i soldi persi con l’acquisto dei bond argentina, il Codacons ha messo in campo un’efficace azione per smuovere le acque e avviare il sacrosanto processo di recupero dei milioni di euro persi. Un’azione che verrà avviata in tutte le città italiane e che coinvolgerà i paesi dell’Unione Europea, i cui particolari verranno resi noti nel corso della conferenza stampa.

Sempre in tema di risparmio tradito l’associazione illustrerà nell’incontro di mercoledì il ricorso presentato al Tar Lazio contro la nomina per incompatibilità di Bondi come commissario della società Parmalat.

Nel corso della conferenza stampa, inoltre, il Prof. Mannheimer dell’istituto ISPO illustrerà i sorprendenti dati circa la propensione al voto degli italiani alle prossime elezioni europee, e soprattutto i risultati di una ricerca su come i cittadini italiani vedono i partiti politici e la fiducia riposta negli stessi.


La conferenza stampa si terrà mercoledì 24 marzo alle ore 11:30 presso l’Associazione Stampa Straniera, Via dell’Umiltà 83/c ? Roma.




Per informazioni contattare i numeri 06/3721573 o 348/1317486





  • Alcune immagini dell`incontro



  • Exit mobile version