Site icon Codacons Lombardia

CONFERENZA STAMPA: FESTIVAL DI SANREMO: QUEST’ANNO I CANTANTI SARANNO SCELTI DAI CONSUMATORI!

Ancora 10 giorni di tempo per presentare l’iscrizione all’Accademia della canzone di Sanremo e partecipare così alla selezione che condurrà al palco dell’Ariston. Ma quest’anno c’è una novità assoluta: la selezione dei 3 giovani cantanti che arriveranno al Festival di Sanremo attraverso l’Accademia avverrà sotto l’occhio vigile dei consumatori. Grazie infatti al Comune di Sanremo, l’Intesaconsumatori (il cartello che riunisce le 4 più importanti associazioni dei consumatori in Italia ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI) parteciperà alle operazioni di selezione dei candidati, affinché tutto avvenga in modo trasparente e sia garantita la scelta dei migliori cantanti.

Ma le novità non finiscono qui. Nel corso della conferenza stampa indetta per mercoledì 20 da Intesaconsumatori e Accademia della canzone di Sanremo ci sarà un confronto diretto tra il Festival, i discografici e i consumatori. Nel corso dell’incontro infatti verrà proposto un accordo con la Fimi e l’Afi per applicare, con la collaborazione di Lega Tumori un messaggio o una vignetta su ogni cd contro il fumo e l’alcol, veri e propri flagelli del mondo giovanile.
Ma le sorprese continuano. Il prossimo Festival di Sanremo non finirà con la serata conclusiva del sabato sera. Intesaconsumatori ha infatti studiato dei clamorosi premi da assegnare a manifestazione conclusa, che verranno consegnati dal Prof. Mauro Masi, Direttore del Dipartimento editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


Tutti i dettagli nel corso della conferenza stampa, che si terrà mercoledì 20 ottobre alle ore 12 presso l’Hotel Straf, via San Raffaele 3 (Piazza Duomo) a Milano.

Alla conferenza parteciperanno i rappresentanti dell’Intesaconsumatori, dell’Accademia della canzone di Sanremo, del Comune di Sanremo, della Fimi, della Lega Tumori.




PER INFORMAZIONI CONTATTARE IL NUMERO 06/3721573

Exit mobile version