Site icon Codacons Lombardia

Conferenza stampa: I CONSUMATORI APPRODANO ALLE EUROPEE


CLAMOROSA INIZIATIVA DEL CODACONS CONTRO IL CARO-BENZINA!!!





www.listaconsumatori.it



I consumatori ce l’hanno fatta.
Listaconsumatori, il movimento politico creato dal Codacons, approderà alle prossime elezioni europee. Un successo voluto e cercato non senza retroscena (come ciò che è successo per la presentazione delle firme nel sud) e boicottaggi da parte di associazioni e partiti politici.

Di questo ed altro si parlerà durante la conferenza stampa organizzata da Listaconsumatori lunedì 10 maggio alle ore 12.

Molte le curiosità e i record fatti registrare dalla LISTACONSUMATORI che verranno resi noti durante la conferenza. Ma il vero punto di forza della lista sta nella ventata di novità che caratterizza questo movimento (che si differenzia in tutto e per tutto dai partiti tradizionali): caratteristica che si evidenzia a partire dai manifesti elettorali che verranno affissi nelle città d’Italia e che puntano sull’effetto choc. Si tratta infatti di manifesti fuori dal comune che, c’è da giurarci, faranno molto discutere?e che verranno presentati nel corso della conferenza.

Un movimento nuovo che si affaccia sulla scena politica italiana con il favore dei cittadini: un sondaggio effettuato da Mannheimer, infatti, afferma che il 60% degli intervistati ripone la sua fiducia nelle associazioni dei consumatori, mentre solo il 18,2% la ripone nei partiti politici e che il il 35,5% dei cittadini sono disponibili a considerare il proprio voto a una lista dei consumatori non imparentata con i partiti politici.

Nel corso della conferenza stampa, infine, il CODACONS presenterà una clamorosa iniziativa finalizzata a combattere il caro benzina e far riappropriare i consumatori dei soldi spesi in più per il pieno.







L’appuntamento è quindi per lunedì 10 maggio allo ore 12 presso il Centro di Documentazione Economica per giornalisti ? via Cicerone 28 ? Roma

Exit mobile version