Una lista elettorale voluta dal Codacons che presenta alle prossime elezioni europee un gruppo di persone che da anni si battono per i cittadini, con il preciso scopo di dare maggior rilievo, anche a livello comunitario, alle istanze dei consumatori italiani.
Il comportamento dell’attuale Governo italiano, così come quello dei suoi predecessori, ha fortemente deluso il mondo consumeristico, che ha deciso oggi di presentare, insieme alla enorme realtà delle liste civiche, un movimento politico trasversale e indipendente, capace di vedere e operare al di là delle ottuse logiche partitiche.
Nel corso della conferenza stampa verrà ampiamente presentata la nuova lista, i primi dati del sondaggio sulla propensione al voto degli Italiani, la sua composizione, gli obiettivi che si prefigge di raggiungere e verrà lanciata una clamorosa sfida al Parlamento italiano:
3 leggi, che a ?chiacchiere? sia maggioranza che opposizione dicono di volere, a tutela dei consumatori, da approvare ? con la velocità della Cirami – entro il 12 giugno.
Interverranno personalità del mondo politico e istituzionale per un dibattito su questa nuova forza sociale che già da tempo ha suscitato l’attenzione dei mass media e dei cittadini tutti.
L’appuntamento è dunque per
mercoledì 17 marzo ore 11:30 presso l’Hotel Nazionale ? Via Montecitorio 131 ? Roma.