Il Codacons ha organizzato per lunedì 12 novembre, alle ore 12 presso la sede centrale dell’associazione (Viale Mazzini, 73), una conferenza stampa relativa alla crisi delle quotazioni del petrolio e dei prezzi dei carburanti, che in queste ore stanno raggiungendo livelli record svuotando sempre più le tasche dei cittadini.
Il primo responsabile delle ricadute del petrolio sui bilanci familiari, è sicuramente il Governo italiano ? come verrà dimostrato in conferenza stampa ? Governo che ha promesso più volte sgravi fiscali sui carburanti, mai realmente attuati, continuando così ad incassare ingenti somme grazie agli aumenti dei prezzi alla pompa.
Miliardi di euro che ora dovranno essere restituiti ai circa 35 milioni di automobilisti italiani, attraverso una class action che il Codacons illustrerà nell’incontro con i giornalisti, fornendo tutti i dati relativi alle speculazioni sui prezzi dei carburanti che, di questo passo, determineranno tra costi diretti e indiretti un maggior esborso pari a 400 euro annui a famiglia.
Al termine della conferenza stampa, una delegazione dell’associazione organizzerà un picchetto di protesta presso alcuni distributori di benzina del quartiere Prati a Roma, e fornirà agli automobilisti delle innovative ?armi di difesa? come i giubbotti ?antipetrolio?.
Come ridurre il prezzo alla pompa di 0,42 ? (file formato .doc dim.48,5 Kb)
Consigli pratici per risparmiare carburante alla guida (file formato .doc dim.46,5 Kb)
Chi abbia necessità di ulteriori chiarimenti o desideri ricevere il testo
integrale dell`atto di citazione in Tribunale ed altri utili consigli può chiamare il numero unico CODACONS 892007 (cliccka qui per i costi della chiamata ) fornendo l`indirizzo mail a cui spedire l`atto