Site icon Codacons Lombardia

Conferenza stampa: ROMA: STOP ALLO SCANDALO DELLE STRISCE BLU E DELLE RISCOSSIONI ILLEGITTIME

Mercoledì 10 ottobre alle ore 11:30, presso la propria sede di Viale Mazzini 73 a Roma, il Codacons, in collaborazione con l’Associazione Contribuenti Italiani, denuncerà alla stampa lo scandalo delle riscossioni illegittime e illustrerà una clamorosa iniziativa legale avviata contro il Comune di Roma.

Come noto gli automobilisti della capitale sono tra i più tartassati d’Italia. Basti pensare che le casse comunali, grazie alle multe stradali, hanno incassato nell’ultimo anno la bellezza di 237 milioni di euro.

Una situazione oramai insostenibile, contro la quale il Codacons ha deciso di avviare una clamorosa class action ?all’italiana? contro il Comune di Roma, per chiedere la cancellazione delle strisce blu illegittime e la restituzione dei soldi delle multe ingiustamente versate dai cittadini.

Durante l’incontro, il Codacons e l’Associazione Contribuenti Italiani riveleranno inoltre gli incredibili dati relativi alle riscossioni ?illegittime?, e faranno sentire la propria voce alcuni comitati di cittadini. Riscossioni e sanzioni che spesso rasentano l’illegalità (basti pensare agli ausiliari del traffico nascosti dietro i cassonetti, sotto le automobili e addirittura all’opera da dentro gli autobus), e l’illegittimità (richieste di pagamento per multe già saldate), contro le quali si assiste ad un crescendo di proteste da parte dei cittadini esasperati.

Al termine della conferenza stampa, le due associazioni daranno vita ad una azione dimostrativa contro le strisce blu del quartiere Prati.


Exit mobile version