Site icon Codacons Lombardia

Consumdario 2009, il calendario dei consumatori

Consumdario 2009: il calendario dei consumatoriAnche quest’anno il Codacons, dimostrando la solita attenzione ai problemi dei consumatori, ha realizzato il Consumdario, l’unico calendario composto da tre sole settimane.

Il calendario contiene stranamente 13 mesi e non 12 poichè l’ultimo, il tredicesimo, è IL MESE CHE NON CE’…ossia il mese dei sogni, della ricchezza, degli euro a fiumi, della bellezza…il mese che tutti sognano arrivi e non arriva mai!!

Il Consumdario 2009, in particolare, vede come protagoniste 13 bellissime “sconosciute”, ragazze della porta accanto, che, immortalate dalla fotografa Tiziana Luxardo, rappresentano con artistica leggerezza quelli che sono i problemi quotidiani dei consumatori, sempre più vessati dalla società moderna.

Questa iniziativa, giunta già alla seconda edizione e che quest’anno vede anche la partecipazione straordinaria di Sara Varone, si ripromette di diventare un appuntamento fisso negli anni, un ulteriore modo per portare all’attenzione dei media le continue battaglie che l’Associazione svolge, quotidianamente, in favore di coloro che faticano ad arrivare a fine mese o che, comunque, non vogliono ingoiare il rospo. Questo è il nostro ideale e la nostra battaglia.

Al fine di ottenere una diffusione il piu’ possibile capillare e popolare del calendario, il Codacons ha deciso di distribuire il Consumdario, dalla data del 20 dicembre, in esclusiva nelle 166 sedi dell’Associazione sparse su tutto il territorio nazionale ( cliccka qui per vedere le sedi locali Codacons )  

Exit mobile version