Domani la Confcommercio scende in piazza a manifestare. Contro cosa o chi non si sa. Al centro nuovamente la questione del caro-prezzi. E proprio in tema di caro-prezzi l’Intesa dei consumatori annuncia per domani clamorose rivelazioni?
Intanto il Codacons ringrazia Billè per aver dato alle associazioni dei consumatori il diritto di esistere. Nel suo intervento al Consiglio generale di Confcommercio del 30 settembre scorso, Billè afferma: ?Sarebbe un grosso errore persistere in un tipo di comportamento che lascia eccessivi margini di iniziativa alle associazioni dei consumatori. Nessuno pensa di negare a queste associazioni il diritto di esistere?anche se talvolta le loro attività nascondono lati oscuri??
Ma la parte più preoccupante dell’intervento di Billè è quella in cui afferma: ?Chi ci dà dei ladri deve essere d’ora in poi perseguito anche legalmente quando ci sono gli estremi del reato di diffamazione?.
Viste le tante lettere di protesta dei cittadini contro i commercianti, quotidianamente pubblicate sui giornali, e le migliaia di segnalazioni via mail o fax ricevute dall’Intesa, ha pensato Billè all’intasamento che potrebbe provocare nei tribunali di tutta Italia?
Infine, in quanto a lati oscuri, il Codacons chiede al Presidente di Confcommercio di spiegare a quali altoparlanti (se giornali e tv) si riferisce quando afferma. ?E siccome disponiamo di buoni altoparlanti il tutto il paese sarà difficile che non possano sentirci?.
Scenda pure il piazza Billè. Ad attenderlo ci saranno le clamorose rivelazioni dell’Intesa in materia di caro prezzi.