Site icon Codacons Lombardia

DECESSI NELLE R.S.A. DELLA REGIONE LOMBARDIA

DECESSI NELLE R.S.A. DELLA REGIONE LOMBARDIA

IL RAPPORTO FINALE DELL’ISS PARLA DI 9.154 DECESSI (CON UN TASSO DI MORTALITÀ DEL 9,1%) MA IL SOSPETTO È CHE CI SIA UN ENORME SOMMERSO

CODACONS A FIANCO DI TUTTI I FAMILIARI DI PAZIENTI E DI OPERATORI SANITARI CHE HANNO CONTRATTO IL CORONAVIRUS E CHE HANNO RIPORTATO CONSEGUENZE ANCHE MORTALI

CONTATTATECI PER AVERE ASSISTENZA LEGALE

Il lato oscuro dei decessi dei degenti e degli operatori sanitari delle R.S.A. lombarde, tra i numeri ufficiali e il lato nascosto della pandemia da Covid-19.

I numeri ufficiali raccontano di una realtà purtroppo molto diversa da quella effettivamente percepita dai familiari di pazienti e di operatori sanitari delle strutture.

Numerose sono state le denunce presentate davanti alle competenti Procure della Repubblica al fine di avere chiarezza e risposte sulle migliaia di decessi, ma per ora ci sono ancora poche risposte e poche certezze.

Quello che è certo è che il Codacons andrà fino in fondo alla vicenda, e solo per la Lombardia ha già presentato 12 esposti in Procura per i decessi riscontrati nelle seguenti R.S.A.:

VARESE

– RSA “Sacra Famiglia” – Coquio Trevisago

MILANO

– Pio Albergo Trivulzio

– Fondazione Don Carlo Gnocchi

– Sacra Famiglia Cesano Boscone

Pastor Angelicus Quarto Oggiaro

– RSA San Giuseppe Via delle Ande

– Casa di riposo di Via Mombretto, Mediglia

– Istituto Geriatrico Milanese Via Paravia n. 63

BRESCIA

– Istituto per disabili psichici di Pontevico

COMO

– RSA Fondazione Garibaldi-Pogliani (3 strutture: Como, Cantù e Capiago Intimiano)

MANTOVA

– RSA “Scarpieri Forattini” di Schivenoglia

MORBEGNO

– RSA Ambrosetti – Parravicini

L’Associazione è a disposizione di tutti coloro che avevano e che hanno tutt’ora familiari all’interno delle strutture, tra i pazienti e tra il personale sanitario, che abbiano patito conseguenze a causa di quanto avvenuto all’interno delle stesse, al fine di fornire assistenza legale e per avere giustizia e chiarezza.

Non siete soli in questa battaglia.

CONTATTATECI PER AVERE ASSISTENZA LEGALE

CLICCA QUI!

Exit mobile version