Site icon Codacons Lombardia

DITE LA VOSTRA: IL CODACONS LANCIA UN SONDAGGIO







Nuova iniziativa dell’Osservatorio per la qualità dei programmi tv del Codacons. Da tempo si susseguono le polemiche sull’obiettività dei conduttori tv, sulla volgarità di tette e culi in bella mostra e sulla qualità generale delle trasmissioni televisive.

Commenti pacati o feroci di sociologi, psicologi, scrittori e gente dello show business intasano quotidiani e riviste, ma nessuno ha mai chiesto l’opinione dei diretti interessati: i telespettatori. E’ si vero che questi, tramite il prezioso strumento di potere telecomando, possono scegliere di vedere o non vedere un programma, determinando i dati Auditel. E’ altrettanto vero però che della qualità delle trasmissioni non sono loro a scrivere sui giornali. Il CODACONS vuole dare quindi ai telespettatori la possibilità di essere soggetti attivi nella critica degli spettacoli, e per farlo ha scelto il metodo più veloce ed economico: un sondaggio via internet.

L’associazione, sul proprio sito www.codacons.it , ha predisposto una serie di domande che riguardano non solo il tipo di programma che il telespettatore preferisce, ma anche l’obiettività di tre giornalisti e conduttori tv Vespa, Costanzo e Santoro, nonché l’indispensabilità di culi e tette sugli schermi.

L’associazione renderà presto pubblici i risultati.

Exit mobile version