Site icon Codacons Lombardia

DIVORZIO: CONIUGE “PIGRO”? STOP AL MANTENIMENTO!

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Nazionale

Giovedì 15 Settembre 2022

DIVORZIO: CONIUGE “PIGRO”? STOP AL MANTENIMENTO!

IL GIUDICE REVOCA ASSEGNO DI MANTENIMENTO ALLA MOGLIE ESSENDO ANCORA GIOVANE E CON CAPACITÀ DI TROVARE UN LAVORO

PER INFORMAZIONI E CONSIGLI CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO SOS CODACONS DIVORZI AL NUMERO 02.29419096

 

È accaduto all’ex marito che, a seguito di sentenza di separazione, pagava un mantenimento alla moglie che aveva perso il lavoro.
Con la richista di divorzio la donna reiterava la pretesa, ma il Tribunale di Perugia riscontrava la capacità di trovarsi un lavoro della ex e disponeva la revoca del mantenimento a carico dell’ex marito.

Inoltre la moglie aveva anche fatto presente di essersi trasferita, dalla casa coniugale che le era stata assegnata, in un altro appartamento, pagando un affitto mensile a sconto delle cifra necessaria per acquistare l’immobile e pettanto chiedeva al giudice di mettere in carico all’ex marito il pagamento di quella cifra.
Il Tribunale ha respinto la richiesta e nella sentenza di divorzio specificava: “La ex moglie ancora giovane e con competenze deve trovarsi un lavoro e non può contare sull’assegno di mantenimento”

Per informazioni sul tema e per ricevere consigli e informazioni contattate il nostro sportello S.O.S. Codacons divorzi all’indirizzo info@codaconslombardia.it o al recapito 02.29419096.

Exit mobile version