Domani a Parma ci sarà una manifestazione tematica di An relativa al risparmio e alla tutela dei risparmiatori, che parte con lo slogan ?Dalla parte delle formiche?. Una manifestazione alla quale presenzierà anche l’Intesaconsumatori.
Ma non mancano le critiche.
?L’evento ? afferma il Presidente del Codacons, Avv. Carlo Rienzi ? non doveva essere organizzato a favore delle ?formiche?, ma contro i ?formichieri? che hanno svuotato le tasche dei risparmiatori italiani?
?E’ una manifestazione ipocrita ? prosegue Rienzi ? che si riferisce ai risparmiatori solo in occasione dell’avvio della campagna elettorale, dimenticando che lo stesso Governo ha fatto numerose leggi contro i consumatori, a partire dal decreto salva-compagnie fino a quello salva-reti?
?Se AN vuole davvero difendere i risparmiatori italiani ? afferma ancora Rienzi ? e rendere credibile la sua campagna elettorale, allora deve attivarsi concretamente facendo ottenere la class action alle associazioni dei consumatori, e non solo al Garante del Risparmiatore?.
Di qui la sfida del Codacons ai partiti politici: dimostrate coerenza e con la stessa velocità con cui avete varato la legge Cirami concedete ai consumatori una legge sulla class action!
L’associazione, infine, in risposta alla manifestazione di An di domani ?dalla parte delle formiche? lancia la sua iniziativa contro i ?formichieri?, ossia contro i vari Cragnotti, Tanzi, Sella, Cardia, Tremonti, Fazio, Billè, Venturi, Cerchiai, Galli, Giannini, ecc., che hanno contribuito a rendere più povere le famiglie italiane, e che non riusciranno a schiacciare le ?formiche?!