Site icon Codacons Lombardia

DOPO LORETO E CADORNA, ALTRO CASO DI BRUSCA FRENATA SULLA LINEA ROSSA, DUE PASSEGGERI RIPORTANO LIEVI CONTUSIONI

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Lunedì 1 Aprile 2019

MILANO: DOPO LORETO E CADORNA, ALTRO CASO DI BRUSCA  FRENATA SULLA LINEA ROSSA, DUE PASSEGGERI RIPORTANO LIEVI CONTUSIONI

CODACONS: PRESENTIAMO ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Cronaca di Milano: Sabato 30 marzo dopo le 11, si registra ennesimo caso di frenata brusca. Questo si è verificato a Sesto 1 Maggio, sulla linea rossa M1 due persone di 40 e 42 anni riportano contusioni dopo la caduta e chiedono aiuto. Dalla ricostruzione dell’Azienda Trasporti Milanese il macchinista del convoglio durante la manovra ha commesso un errore e ciò avrebbe comportato lo spostamento del treno. A quel punto i meccanismi di sicurezza hanno improvvisamente bloccato il treno. Fortunatamente, se si può dire  a bordo erano presenti pochi passeggeri, ma alcuni di essi sono caduti, tra cui due persone. L’Azienda sottolinea che in codesto caso si tratta di frenata brusca causata dall’errore del macchinista e non come in tutti gli altri casi, di guasti, malfunzionamenti, interferenze. I magistrati stanno cercando di individuarne le cause ed eventuali responsabilità.

Molti degli incidenti sono al centro dell’inchiesta della procura tra cui le due frenate avvenute una  a Loreto, il 4 marzo con ferito grave e l’altra a Cadorna, il 9 marzo una decina di contusi.

Codacons: Ormai un giorno sì e uno no siamo in presenza di situazioni spiacevoli, pericolose per l’incolumità dei cittadini, non ci resta che presentare un esposto alla Procura della Repubblica nell’attesa di attendere i risultati delle cause di tali episodi.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version