Site icon Codacons Lombardia

DRAMMATICO INCIDENTE A LOCATE

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano Sud

Martedì 26 Marzo 2019

DRAMMATICO INCIDENTE A LOCATE 

RAGAZZA TRAVOLTA DAL TRENO IN STAZIONE, AGGANCIATA DA UN CONVOGLIO

CODACONS: PRESENTIAMO ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA ED EVENTUALE COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE IN PROCESSO PENALE

Cronaca  di Milano Sud: Grave incidente ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Locate, una giovane donna di 25 anni è stata investita da un treno per cause ancora da accertare. Il dramma è accaduto precisamente, alle ore 17.30 al Binario 2. Il problema è sempre quello dei treni in arrivo da Pavia e diretti a Milano.

Alla ragazza a causa delle gravi ferite  ferite, le sono state necessarimante, amputate le gambe. Nonostante, siano intervenuti sul posto ambulanza, elicottero, polizia ferroviaria e carabinieri.

Da parziale ricostruttore dei fatti, la ragazza era sulla banchina dove era presente il Treno 23150 di Trenord diretto a Rogoredo ed è stata agganciata mentre, riprendeva la marcia trascinandola sulle rotaie finendo con le gambe sotto le ruote, rimanendo imprigionata.

Codacons: Tutti i giorni ci sono notizie relative a queste catastrofi, nell’attesa di una totale ricostruzione dei fatti, presentiamo un esposto alla Procura della Repubblica ed eventualmente costituzione di parte civile in processo penale.

Chiediamo che vengono adottate telecamere di videosorveglianza alle porte dei treni al fine di controllare le entrate e le uscite dei pendolari.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version