E’ stato firmato oggi un accordo tra il Codacons e il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti in relazione alla certificazione dei siti internet.
I due organismi mirano a creare sul mercato maggiore affidabilità, trasparenza e chiarezza sia dalla parte dei consumatori che delle imprese, e per tale scopo hanno sviluppato un apposito programma e standard per la consulenza preventiva e l’attestazione finale dell’affidabilità dei siti internet.
E’ risaputo che le aree di maggior criticità dei siti web, in particolare di quelli dedicati all’e-commerce, nei rapporti con l’utente-navigatore, sono quelle relative alla trasparenza, alla chiarezza ed alla completezza delle regole contrattuali, nonché alla privacy informatica ed alla sicurezza della transazioni telematiche.
Ed è proprio valutando questi settori che il Codacons e il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti rilasceranno il proprio certificato d’affidabilità, che rappresenta senza ombra di dubbio una garanzia per il consumatore e per l’impresa che può vantarne la concessione.
Per informazioni è possibili contattare l’Avv. Gabriella Arcuri del Codacons ai numeri 348/1317489 e 06/3721573.