Ieri l’onorevole Gianfranco Fini anziché convocare in qualità di Vicepresidente del Consiglio banche e assicurazioni per trattare sulle truffe, ha preferito fare spot elettorali dal palco del Maurizio Costanzo Show complice di CDL e Ulivo.
?Solo pochi giorni fa An aveva proposto la class action al Garante del Risparmiatore, probabilmente per tenere bloccati i cittadini fingendo di volerli favorire. In realtà la class action ? afferma il Presidente Codacons Avv. Carlo Rienzi – dovrebbe essere concessa, come avviene in altri paesi, alle associazioni dei consumatori, se si vuole davvero tutelare la categoria?.
Fini ha poi organizzato la kermesse sul risparmio a Parma solo per lanciare la campagna elettorale? Si domanda il Codacons.
Colpevoli anche Verdi e Ulivo che, ai loro congressi istitutivi, hanno dato solo una briciola di spazio ai consumatori, non prevedendo interventi dei loro rappresentanti, nella vecchia logica della rappresentanza esclusiva ai partiti.
Il Codacons attacca infine la composizione del Comitato creditori Parmalat istituito dal Ministro Marzano, impugnando la costituzione dello stesso dinanzi al Tar del Lazio.