Site icon Codacons Lombardia

ENEL: contatori elettronici, L’Intesa ha richiesto un incontro urgente



L’Intesa dei consumatori ha richiesto in data odierna alla Direzione dell’ ENEL un incontro urgente per una chiara e puntuale definizione di un piano tariffario differenziato per fascia oraria.

Ciò in coerenza con gli affidamenti intercorsi tra l’ENEL e le Associazioni dei consumatori in merito all’ accordo sull’istallazione dei nuovi contatori elettronici.
In tale accordo, dopo aver modificato i parametri nei tempi e nella potenza, per ovviare facili ?scatti?del contatore elettronico che causavano gravi inconvenienti alle famiglie, era altresì prevista la realizzazione di un piano tariffario basato su fasce orarie differenziate.

Stupefacente è per l’Intesa che in una fase come questa, carica di problematiche sia idriche che energetiche, non ci sia stato un intervento immediato del ENEL che andasse nella direzione concordata.

Quindi l’Intesa dei consumatori, ritiene importante accelerare la definizione di queste tariffe biorarie, poiché tale realizzazione comporterà non solo risparmi economici per le famiglie ma, un più equilibrato consumo di energia elettrica durante la giornata. Con ricadute sicuramente positive in relazione ad un più razionale utilizzo dell’energia elettrica.






Exit mobile version