Finalmente anche la Coalizione si accorge del disagio che i cittadini hanno dovuto subire per il cambio dei nuovi contatori .
Ci auguriamo che oggi l’Enel spieghi bene alle associazioni ritardatarie l’accordo sperimentale che l’Intesa ( Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) ha già stipulato con la stessa società per cercare di ovviare al problema e che si articola sui seguenti punti :
– il primo punto riguarda l’esigenza di una gratuita verifica congiunta tra i tecnici Enel e quelli dell’Intesa sui contatori dei clienti con la partecipazione di un tecnico esterno per verificare effettivamente l’utilizzo al massimo della potenza installata.
– Il secondo punto è invece relativo all’utilizzo di potenza superiore a quella disponibile fino a tre ore . Questo per evitare il blocco quando si ha un sovraccarico di potenza superiore a 3,3 kw.
Tutto questo serve a superare i disagi arrecati ai cittadini e nello stesso tempo a favorire l’innovazione tecnologica che l’Enel sta introducendo, e che l’Intesa approva, al fine di abbattere i costi dei cittadini.
Oltretutto, fa notare l’Intesa, appare davvero singolare il fatto che alcune associazioni della Coalizione avevano già accettato e pubblicizzato nel depliant dell’ENEL in maniera acritica tutta la questione relativa all’installazione dei nuovi contatori, per fare adesso un ?comico? dietrofront.