CODACONS (Coordinamento di associazioni per la tutela dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori)
COMUNICATO STAMPA
12/09/2014
ESPOSTO DEL CODACONS ALLA PROCURA DI
MILANO E ALLA CORTE DEI CONTI:
UNA VERGOGNA IL RITARDO DI ATM PER IL RINNOVO DEGLI ABBONAMENTI PER GLI STUDENTI
Il Codacons, a nome del suo Presidente, Marco Maria Donzelli, presenta un esposto alla Procura di Milano ed alla Corte dei Conti al fine di segnalare il ritardo di ATM nell’invio degli abbonamenti scontato per gli studenti.
Questo comportamento di ATM comporterà infatti un danno economico da non sottovalutare per gli studenti in questione, infatti, se gli abbonamenti come da previsioni arriveranno 10-15 giorni dopo a casa degli stessi, essi dovranno così acquistare autonomamente i singoli biglietti per metro, tram o autobus, con una spesa prevista tra 150-200 euro.
Per un totale di 159.000 studenti iscritti l’introito ipotizzabile sarà di 23.850.000 euro.
A Milano già i costi relativi a affitti, libri ecc. sono già cari in relazione ad altre città, ora con questa ulteriore problematica agli studenti, considerato anche il non facile periodo economico, sarà chiesto un ulteriore sacrificio, anche per i costi riguardanti il trasporto pubblico.
Ufficio Stampa Milano 393/9803854