Site icon Codacons Lombardia

ESSERE CAVALCATI DA GOVERNO E OPPOSIZIONE FA BENE AI CITTADINI…







Oggi importante incontro dell`INTESA DEI CONSUMATORI (ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI) con il Ministro Tremonti per la legge di tutela dei risparmiatori. L`INTESA chiederà pene più severe per i reati societari e per amministratori e revisori e la presenza dei consumatori nella istituenda Autorità.
Intanto le piccole associazioni polemizzano con il ruolo assunto nel Paese dall`INTESA dei consumatori che rappresenta l`85% dei consumatori italiani .

“Chi ci accusa di esserci schierati politicamente con il governo, e chi ci accusa del contrario…siamo felicissimi –
ha dichiarato il presidente del Codacons Carlo Rienzi – di farci cavalcare…da chiunque, politico o no, faccia cose buone per i cittadini. Quando abbiamo denunciato i pianisti parlamentari per la legge Schifani, e il cda smart Rai eravamo dell`opposizione … ora che abbiamo ottenuto dal centro destra il congelamento delle tariffe autostradali e che Tremonti, riconoscendo all`INTESA un patrimonio di idee e proposte concrete come nessun`altra associazione ha, ci ha convocato al Ministero, siamo diventati…..governativi…“.

“Ci auguriamo sempre di essere cavalcati e strumentalizzati –
ha proseguito Rienzi – da destra e sinistra, se questo significherà , come per l`accordo con il gruppo Autostrade di ieri, legare gli aumenti dei pedaggi alla immediata messa in sicurezza dei punti a rischio sicurezza sulle varie tratte . Quanto a chi ha da fare dietrologismi anche quando otteniamo successi così clamorosi per i cittadini, si chiedano come mai Fazio, e la Consob e tutte le commissioni parlamentari ci stanno chiamando in questi giorni per discutere con noi importanti riforme, a meno che non pensino che tutti costoro vogliono entrare nel…partito dei consumatori….“.
“E comunque
? conclude Rienzi ? se lo slittamento delle tariffe ha scopo elettorale, ben venga tale scopo se riesce a bloccare le tariffe anche di altre settori!?

Exit mobile version