Dopo due giorni e due notti di fila dinanzi il Ministero degli interni Lista consumatori, il movimento politico creato dal Codacons che si presenterà alle prossime elezioni europee del 12 e 13 giugno, ha depositato stamattina il proprio contrassegno.
Grande soddisfazione per i rappresentanti della Lista, il cui capolista è l’Avv. Carlo Rienzi, e per i consumatori tutti che, con entusiasmo, hanno appoggiato il progetto del Codacons. In tutta Italia, infatti, i banchetti della raccolta firme sono stati presi d’assalto dai cittadini e le convention di Pasqua e Pasquetta organizzate in Lombardia, Lazio e Toscana hanno visto l’adesione di oltre 30.000 consumatori.
Facile comprendere i motivi di tale successo: la LISTACONSUMATORI è infatti un partito/non partito, trasversale e indipendente, che ha tra i punti del suo programma obiettivi che riguardano la totalità dei consumatori, come ad esempio la soluzione dell’annosa questione delle tariffe rc auto, il cartellino sui prezzi che indichi quello al dettaglio e quello all’ingrosso, lotta agli ogm, inserimento della class action nell’ordinamento italiano, ecc.
LISTA CONSUMATORI è stato il secondo movimento a depositare stamattina il contrassegno presso il Ministero degli Interni, e c’è stato spazio anche per un piccolo giallo. Alle ore 8:58, non appena i rappresentanti della lista sono entrati negli uffici del Viminale, si è udita una forte esplosione e numerosi pezzi di vetro sono piombati a terra. Attimi di panico e di caos, con gli agenti delle forze dell’ordine che in fretta sono intervenuti, prima di capire che si trattava solo di una grande lampadina esplosa sopra la testa dei rappresentanti di LISTACONSUMATORI.