Crescita esponenziale dei bagni fuori uso sul treno Alta Velocità in servizio tra Napoli e Roma. Anche oggi il Presidente Codacons Carlo Rienzi – già protagonista di due proteste per il medesimo disservizio – a bordo del treno Alta Velocità Napoli-Roma delle ore 11:10 ha riscontrato la presenza di bagni inagibili.
Il 25 gennaio scorso il convoglio Roma-Napoli presentava 5 bagni rotti – spiega l’associazione – l’11 febbraio sullo stesso treno il numero di toilettes fuori uso saliva a 6; oggi il record: 9 bagni inagibili sul treno AV in servizio tra Napoli e Roma.
“Siamo costretti a presentare un esposto all’Antitrust sull’accaduto – spiega il Presidente Codacons Carlo Rienzi, che anche oggi si è astenuto dal pagare il biglietto ferroviario – Questi disservizi, infatti, sono frutto della mancanza di concorrenza nel settore del trasporto passeggeri su rotaie, che di fatto si concretizza in un danno per gli utenti che pagano tra l’altro tariffe salatissime. 9 bagni rotti su un treno di fascia elevata come l’Alta Velocità è a dir poco una vergogna per un paese civile – conclude Rienzi – e non ci resta che chiedere l’intervento dell’Antitrust a tutela dei passeggeri”.