Non bastavano gli aumenti delle tariffe. Alle Ferrovie hanno pensato bene di fornire un’altra ?mazzata? agli utenti, sopprimendo il TrenOk sulla tratta Roma-Milano.
Si legge infatti sul sito di Trenitalia:
?Da lunedì 8 gennaio 2007 sarà sospesa l’offerta TrenOk sui collegamenti Roma- Milano (treni 9315 delle 19.53 da Milano Lambrate e 9316 delle 6.40 da Roma Tiburtina). La sospensione dell`offerta fra Roma e Milano, malgrado l`apprezzamento della clientela, si è resa necessaria in quanto il mantenimento dei servizi low cost su quella linea non è più economicamente sostenibile?.
La rinuncia ai treni low cost rappresenta un passo falso per l’azienda ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? poiché priva le classi meno abbienti di un collegamento veloce e molto apprezzato dai clienti. Si tratta di una politica dei prezzi suicida ? prosegue Rienzi – che da un lato aumenta le tariffe, dall’altro sopprime i treni low cost, rinunciando alla concorrenza col trasporto aereo, ottenendo un aumento degli introiti a discapito dei passeggeri senza migliorare il servizio e conquistare clientela.