Site icon Codacons Lombardia

FERROVIE: TOLTA CARROZZA RISTORANTE DA IC PLUS ROMA-GENOVA





Solo pochi giorni fa l’Amministratore Delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti, aveva annunciato l’addio ai vagoni ristoranti sui treni, poco convenienti per l’azienda, e la loro sostituzione con dei semplici chioschi.

Conoscendo i tempi del trasporto ferroviario italiano, però, non ci si aspettava un cambiamento a velocità da record. Invece – fa sapere il Codacons – già sull’ Intercity Plus Roma-Genova partito oggi alle 11:46, la carrozza ristorante non era presente.

Di tale assenza, però, i passeggeri sono stati adeguatamente avvisati? Si domanda l’associazione. Sul sito internet di Trenitalia, infatti, il convoglio in questione appare ancora come dotato di ristorante…

Al Presidente Codacons, Carlo Rienzi, anche lui presente sul treno Ic plus Roma-Genova, l’eliminazione del vagone ristorante non è piaciuta affatto, al punto da chiedere durante il viaggio gli venisse offerta la colazione a spese di Trenitalia.

“Se si decide di togliere la carrozza ristorante, e quindi un servizio utile e aggiuntivo ai passeggeri, specie quelli che affrontano lunghi tragitti – spiega Rienzi – allora deve essere deciso uno sconto sul prezzo del biglietto, proporzionale al minor servizio reso all’utenza”.

Exit mobile version