Site icon Codacons Lombardia

FERROVIE: VERGOGNA SUL TRENO TBIZ ROMA-MILANO DELLE ORE 6:25 DI OGGI

Vergognoso lo stato del treno TBIZ partito stamattina da Roma alle ore 6:25 e diretto a Milano. In prima classe ? spiega il Codacons ? i bagni erano tutti inagibili, e in seconda mancava addirittura l’acqua. Il capotreno presente a bordo si è trovato costretto a ?ripristinare? personalmente le toilettes ad ogni singolo uso, accompagnando i passeggeri in bagno. Una situazione assurda e ridicola, che ha creato pesantissimi disagi ai viaggiatori, specie se si considera l’elevato prezzo del biglietto di questo treno. Ma non è finita. Anche il bagno del vagone ristorante, riservato al personale, era fuori uso, sporco e maleodorante. Cosa assurda, se si considera la vicinanza del servizio igienico in questione al cibo che viene somministrato agli utenti.
?E’ gravissimo che un treno di questo livello e con tariffe stellari viaggi in condizioni simili ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? Ed è ancor più grave che Trenitalia, di fronte ad un servizio così pessimo, continui ad aumentare le tariffe, cosa che rappresenta un vero e proprio schiaffo agli utenti?.
Il Codacons ha chiesto dunque alla Asl di Milano di effettuare un’ispezione sulle condizioni igieniche del treno, e sequestrare i vagoni con particolare attenzione per la carrozza ristorante. Ovviamente ? conclude l’associazione ? il treno è arrivato a Milano con 20 minuti di ritardo? giusto per non farsi mancare nulla!!

Exit mobile version