Site icon Codacons Lombardia

FONDO VITTIME DELLA STRADA: ANCHE WINTERTHUR RESTITUISCE I SOLDI AGLI ASSICURATI




Dopo RAS e UNIPOL, anche la WINTERTHUR ASSICURAZIONI ha deciso di restituire i soldi agli assicurati a seguito della riduzione del contributo per il Fondo vittime per la strada, riducendo le tariffe dello 0,5%.

L’Intesa dei consumatori accoglie con soddisfazione l’iniziativa di Winterthur, ma si domanda cosa fanno le altre 76 compagnie di assicurazione.
Qualora a stretto giro, non ci dovessero essere risposte chiare ed esaurienti dalle stesse, l’Intesa dei Consumatori non esclude di rivolgersi alla Magistratura affinché faccia la necessaria chiarezza su una questione delicata che certamente vedrà coinvolta,assieme alle compagnie,l’Autorità di controllo anche per omessa vigilanza.

Intanto l’Intesa chiede a RAS, UNIPOL e WINTERTHUR, vista l’apertura dimostrata nei confronti degli assicurati, di incontrare le 4 associazioni (ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI) per sedersi a un tavolo di confronto al fine discutere i temi del caro-polizza e dei rimborsi rc auto a cui hanno diritto 18 milioni di automobilisti.







Exit mobile version