Site icon Codacons Lombardia

FS: PER LA CORTE DEI CONTI TRENI VECCHI E INFRASTRUTTURE INADEGUATE






La Corte dei Conti ha affermato oggi quello che il Codacons va denunciando da tempo: i mali delle Ferrovie dello Stato sono treni vecchi e infrastrutture inadeguate.

?Sono anni ? afferma l’Avv. Carlo Rienzi, Presidente Codacons ? che la nostra associazione punta il dito contro lo stato di fatiscenza del trasporto ferroviario italiano, che arreca un danno non indifferente agli utenti. Oltre agli aspetti sollevati dalla Corte dei Conti ? prosegue Rienzi ? c’è da ricordare che le tariffe ferroviarie risultano eccessive rispetto alla qualità del servizio offerto?.

?Solo nel nostro paese chi viene ?bastonato? da un’autorità come la Corte dei Conti continua a rimanere al suo posto ? afferma ancora il Presidente del Codacons ? per questo, alla luce della relazione della Corte che evidenzia una situazione tutt’altro che rosea, chiediamo le dimissioni dei vertici delle Fs. Ci auguriamo inoltre che la verifica della Corte sia un forte input per portare finalmente gli standard qualitativi del trasporto ferroviario italiano ai livelli di quelli europei. Battaglia che ? conclude Rienzi ? dovrà necessariamente approdare in sede di Parlamento Europeo?.

Exit mobile version