Un esposto alla Procura della Repubblica di Roma è stato presentato oggi dal Codacons, relativamente alla drammatica vicenda dei ragazzi schiantatisi in auto contro un muro a Roma, nel quartiere Portuense, durante una gara di velocità e coraggio.
Si apprende infatti da fonti stampa che gli abitanti della zona avrebbero chiesto più volte l’intervento delle forze dell’ordine, preoccupati per le auto che di notte sfrecciavano a tutta velocità nello stradone teatro dell’incidente mortale. Richieste che, a detta dei residenti, non avrebbero avuto alcun riscontro.
L’associazione chiede dunque di accertare se la notte dell’incidente siano giunte alle forze dell’ordine richieste di intervento da parte degli abitanti della zona, e perché, nonostante i numerosi solleciti dei residenti presentati nel tempo, non siano stati incrementati i controlli nella zona.
?Vicende di questo tipo potrebbero essere evitate aumentando il numero di pattuglie sulle strade delle periferie della capitale ? afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? Alcune zone di Roma di notte sono abbandonate a se stesse, e la scarsità dei controlli alimenta fenomeni come le gare di velocità in auto, che troppo spesso si concludono in modo drammatico?.