Site icon Codacons Lombardia

GEMELLAGGIO RAGGIUNTO TRA L’INTESA DEI CONSUMATORI E LA DELEGAZIONE DI PARLAMENTARI THAILANDESI

Si è concluso con un importante gemellaggio l’incontro di oggi tra la delegazione di parlamentari thailandesi e l’Intesa dei consumatori, che si sono confrontate sul delicato tema della tutela degli utenti.


E già un primo risultato è stato raggiunto. Infatti la Commissione parlamentare ospite presso la sede del Codacons di V.le Mazzini, ha deciso di bloccare le tariffe delle autostrade nel loro paese. Ma c’è di più. Infatti il Presidente della Commissione, Siriwan Prasjaksattru, ha raccolto le indicazioni fornite dalle 4 associazioni dell’Intesa per presentare al più presto in Thailandia un disegno di legge.

L’incontro si è svolto alla presenza di Autorità indipendenti, di un rappresentante del Ministero della Salute e di uno del sindaco di Roma Walter Veltroni.

In particolare quest’ultimo, nel suo discorso, ha portato i saluti del sindaco e ha espresso il ringraziamento di tutta la città di Roma all’Intesa dei consumatori, per l’attività svolta e per gli importanti risultati concreti raggiunti nel campo della tutela del consumatore, riconoscendo alle 4 associazioni (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) il ruolo di principali associazioni per la difesa dei consumatori operanti in Italia.



Nelle foto successive, due momenti dell`incontro con i consumatori thailandesi...



Exit mobile version