Clamorosa forma di protesta organizzata dal Codacons per manifestare il dissenso degli abbonati circa la situazione della Rai. Martedì 25 maggio, alle ore 15:30, davanti la sede Rai di Viale Mazzini a Roma, si terrà il primo ?GIROTONDARELLA? (GIROTONDO A TARANTELLA) organizzato dai consumatori.
Danzatori di tarantella vestiti coi costumi tipici del ballo, suonatori professionisti di tarantella, tamburelle e quant’altro martedì mattina davanti la sede Rai daranno vita ad uno spettacolo e a una forma di protesta senza precedenti in Italia.
L’iniziativa, fa sapere il Codacons, mira a protestare contro la pubblicità occulta nelle trasmissioni Rai, contro la lottizzazione politica delle reti che danneggia i teleutenti, contro lo strapotere dei conduttori tv che scelgono a loro piacimento ospiti e interlocutori, contro la violazione palese delle regole della par condicio all’interno dei tg e dei programmi d’informazione Rai.
Gli abbonati sono stanchi di ciò che avviene alla Rai e dei troppi ?impicci? che fruttano anche 81 milioni di euro, come emerge dal dossier segreto sulla pubblicità occulta e indiretta che circola negli uffici alti della rete di Stato. E sono stanchi di constatare che troppo spesso situazioni poco chiare e indagini varie finiscono? a ?tarallucci e vino?. Proprio per questo durante la manifestazione verranno elargiti vino e tarallucci ai cittadini di passaggio e verranno invitati i vertici dell’azienda ad accettare in regalo un fiasco di buon vino e una scatola di tarallucci offerti dai consumatori.
Nel corso della manifestazione verrà inoltre presentata una clamorosa denuncia contro i tg Rai per violazione delle regole della par condicio in questo periodo di campagna elettorale, e una causa di risarcimento danni contro la Rai per 2 milioni di euro.
Galleria fotografica
|