Altro caso di bestemmia in diretta tv. Dopo Roberto Da Crema a La Fattoria, ieri Guido, al Grande Fratello, in un moto d’ira ha sfornato una bestemmia che ha portato oggi numerosi telespettatori a rivolgersi all’Osservatorio tv del Codacons denunciando con sdegno l’accaduto e chiedendo a gran voce un intervento dell’associazione.
Che non si è fatto attendere.
Il Codacons presenterà infatti oggi stesso un esposto alla Procura della Repubblica di Roma contro il concorrente Guido, sulla base dell’art. 724 del Codice Penale che afferma: ?Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l`ammenda da lire ventimila a seicentomila. Alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti?.
?Ma una sanzione non basta ? afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? La produzione deve immediatamente allontanare il concorrente dalla casa, come segno di rispetto nei confronti dei telespettatori. Se questo non avverrà ? conclude Rienzi ? non potremo che desumere che Canale 5 e la produzione del GF avallano oscenità e volgarità, bestemmie comprese, pur di far impennare l’audience?.