Site icon Codacons Lombardia

I LIMITI DI 3V/m E 0,5 MICROTESIA NELLE REGIONI

Il consiglio regionale della Toscana nel consiglio della scorsa settimana ha approvato una mozione presentata dal Girasole che indica alla giunta di agire verso il governo affinché emetta il regolamento applicativo della legge contro l’elettrosmog ponendo come liniti per esposizioni di oltre 4 ore gli 0,2 microtesla per glielettrodotti e gli 0,5 voltmetro per le antenne di telefonia cellulare.
Il consiglio ha approvato la mozione all’unanimità, credo che una adeguata circolazione della notizia potrebbe servire a far pendere la bilancia verso Bordon Pecoraro e Mattioli. Inoltre ora non sussistono più ostacoli di natura politica per l’emissione del regolamento anche a livello regionale.

Non bisogna distrarsi perché nelle fine legislature le lobby potenti hanno campo più libero del solito e possono spostare dentro le burocrazie quelli che sperano che cambi il vento.
Vorrei invece invitare chi ha le notizie precise sul ruolo giocato dall’ANPA a farmi avere maggiori informazioni. Comunque mai come in questo momento si è visto con chiarezza chi mette al centro del proprio messaggio politico e della propria pratica la sostenibilità. Speriamo che molti capiscano che non possiamo essere lasciati soli nelle urne perché non aspettano altro per dare via libera a tutto.

Fabio Roggiolani
 

Exit mobile version