Site icon Codacons Lombardia

I PRODUTTORI DI DIMAGRANTI IMBAVAGLIANO IL CODACONS!!

I prodotti dimagranti servono a qualcosa oppure sono del tutto inutili? Il loro uso può risultare dannoso per la salute? Stando ad una ricerca condotta da alcuni luminari in materia e pubblicata dal più autorevole quotidiano nazionale, molti prodotti dimagranti non solo non servono assolutamente a nulla, ma addirittura possono risultare pericolosi per la salute umana.

Ovviamente, se la ricerca è veritiera, il loro commercio deve essere bloccato. Ed è proprio ciò che il CODACONS ha chiesto alla magistratura. Tuttavia l’intromissione del Codacons nella questione non è piaciuta a qualcuno, tanto da far mandare all’associazione una diffida con la quale si intima al Codacons di tacere e di astenersi dal ?fomentare un clima diffamatorio?. Il ?mandante? della diffida è la Federsalus (Federazione nazionale produttori prodotti salutistici), le cui aziende associate non devono aver gradito molto l’articolo del Corriere della sera che svelava i risultati non proprio positivi di una ricerca su 10 prodotti dimagranti.

Il CODACONS ha deciso di accettare il bavaglio imposto dalla Federsalus, e informa che non dirà più

CHE I PRODOTTI DIMAGRANTI SONO INUTILI E CHE UNA RICERCA SCIENTIFICA HA AFFERMATO CHE POSSONO ESSERE ANCHE DANNOSI PER LA SALUTE!!


E soprattutto l’associazione non inviterà più i cittadini a non comprare prodotti sulla cui scarsa utilità si sono espressi molti scienziati. Allo stesso modo il CODACONS non presenterà più esposti al pm di Torino Guariniello chiedendo il sequestro delle confezioni di dimagranti in commercio in Italia!! E per essere ancora più corretto il Codacons ha deciso di mettere a disposizione di tutti il testo integrale delle diffida inviata dagli avvocati Federsalus, diffida che si allega al presente comunicato stampa.






Exit mobile version