Site icon Codacons Lombardia

I TASSISTI SI RIVOLGONO AL CODACONS IN CERCA DI AIUTO







A seguito del servizio di Striscia la notizia di qualche tempo fa, in cui si evidenziava il comportamento di tassisti scorretti che truffavano malcapitati stranieri, il Codacons chiese l’intervento della Procura di Roma per fare chiarezza sulla vicenda. Proprio la denuncia dell’associazione fece avviare le indagini da parte della magistratura.
Oggi la questione ritorna prepotentemente alla ribalta a seguito di un accorato appello che un gruppo di tassisti romani operanti all’aeroporto di Fiumicino hanno rivolto al Codacons. Ecco il testo della lettera inoltrata all’associazione.

?Salve, chi scrive è un gruppo di tassisti in merito a quanto chiesto da voi presso le autorità giudiziarie riguardo lo scoop di STRISCIA LA NOTIZIA per informarvi che la situazione è rimasta invariata anzi PEGGIORE DI QUELLA PORTATA A CONOSCENZA DA STRISCIA. In breve vi sono un gruppo di alcune decine di TASSISTI DISPARI ed ALCUNI CON LICENZA PARA che lavorano solo ed esclusivamente al molo B ( quello dove è stato girato lo scoop di STRISCA ) mettendosi sempre delle 2 file di attesa clienti su quella di sinistra e partendo solo quando arriva il cliente di loro gradimento ( BABBEI GONZI POLLI MEGLIO SE CON OCCHI A MANDORLA ) il tutto senza che il personale servimax- prosegur che gestisce il servizio TAXI al LEONARDO DA VINCI possa o voglia far nulla essendo stati in passato vittime molti di atti intimidatori. D`accordo per il personale servimax- prosegur ma la situazione è a conoscenza anche della SQUADRA VETTURE OLTRE CHE delle altre FORZE DELL`ORDINE e del direttore dell` AEROPORTO SIG: LUZZATTI. Insieme al responsabile PROSEGUR SERVIMAX SIG. NICOLA PACINI. Possibile che vista la situazione nessuno voglia organizzare qualcosa per punire se dovuto i responsabili e portare il servizio alla normalità al momento questo piccolo gruppo di tassisti tiene tutti sotto scacco. N.B. non perchè tassisti però per onestà sarebbe il caso che vengano tolti anche i molti abusivi che all`interno ma anche a pochi metri da noi tassisti alla voce di TAXI- TAXI-TAXI ci soffiano i clienti da sotto il naso nonostante siano presenti in aeroporto quotidianamente da anni e quindi conosciuti benissimo da tutte le forze dell`ordine SQUADRA VETTURE IN PRIMIS.dopo aver chiesto un aiuto a COMUNE- POLIZIA MUNICIPALE- A.D.R.- PROSEGURSERVIMAX ecc.. ecc… speriamo in una vostra riuscita BUON LAVORO NON DELUDETECI?.


Il Codacons ha dunque presentato un nuovo esposto alla Procura della Repubblica di Roma chiedendo di fare chiarezza sull’intera vicenda.

Exit mobile version