Site icon Codacons Lombardia

I VARCHI ELETTRONICI HANNO BISOGNO DEGLI OCCHIALI DA VISTA






Sembra che i varchi elettronici installati in alcuni punti della capitale non siano così efficaci ed infallibili come ci avevano annunciato. Numerose contravvenzioni, infatti, vengono in questi giorni notificate anche a chi è dotato dell’apposito permesso per accedere alle zone a traffico limitato. Addirittura un signore romano se n’è viste recapitare 7 tutte insieme!
Evidenti quindi i problemi al nuovo sistema elettronico Iride, che ancora non sembrano trovare spiegazione tecnica. Quello che è certo, però, è il danno che il cittadino subisce.
Quando arriva una contravvenzione sbagliata, infatti, l’utente è costretto a contestarla, facendo una ?via crucis? da un ufficio all’altro e perdendo tempo prezioso per dimostrare di essere nel giusto.
Ma anche a questo vi è rimedio. Il CODACONS, infatti, fornirà assistenza a tutti i cittadini che a causa dello ?strabismo? dei varchi elettronici hanno subito dei danni, rappresentandoli dinanzi al Giudice di pace di Roma per ottenere il giusto risarcimento.

Exit mobile version