Site icon Codacons Lombardia

IL CODACONS A SOSTEGNO DELLA COMMISSIONE LAVORO BRUXELLES

Il Codacons da anni utilizza tutte le proprie forze per far riconoscere il diritto alla salute del cittadino previsto dall`art.32 della Costituzione, oggi ha trovato nella commissione lavoro di Bruxelles un valido alleato.
Pur non entrando nel merito della vicenda, la nostra associazione invita i consumatori a leggere quanto segue:
Moltissime ricerche hanno mostrato che il fumo di tabacco è una miscela complessa che contiene circa 3800 composti provenienti sia dal fumo esalato dal fumatore, sia dal fumo prodotto dalla combustione spontanea della sigaretta che produce una colonna di fumo nel posacenere o tra le dita del fumatore.
Tra queste sostanze il Monossido di carbonio (CO), è in assoluto l’inquinante degli ambienti interni più pericoloso per le intossicazioni acute. Per i fumatori il Monossido di carbonio provoca riduzione dell’attenzione, della memoria e delle capacità lavorative, crisi cardiache, perdita dei sensi e morte per asfissia.
Il Monossido di carbonio prodotto dal fumo di sigaretta uccide chi fuma e chi è costretto a respirare il fumo degli altri, i così detti fumatori passivi, in ufficio può essere letale per la salute è per il lavoro.

Per evitare necessarie discriminazioni, ma soprattutto per migliorare la qualità della vostra e della nostra vita, vi invitiamo a non fumare.

Exit mobile version