Site icon Codacons Lombardia

IL CODACONS CONTRO LA PUBBLICITA’ VOLGARE








Sui cartelloni pubblicitari di alcune strade sono comparsi in questi giorni dei messaggi a dir poco ambigui. ?Preferisci ascoltare Rin o infilare il pisello nel tritacarne?? oppure ?Preferisci ascoltare Rin o attaccarti un cavallo da tiro al piercing??.

Si tratta della nuova campagna pubblicitaria di RIN, Radio Italia Network, che ha lasciato perplessi molti consumatori che, dopo averla letta, l’hanno segnalata all’associazione.

Queste frasi, aggiunge il Codacons, compaiono anche all’apertura del sito internet del network in questione. ?Si tratta di un metodo sbagliato per attirare l’attenzione del cittadino e pubblicizzare qualcosa?, afferma l’avv. Carlo Rienzi, Presidente dell’associazione. ?Infatti, non pare esaltare alcuna qualità del prodotto reclamizzato ma al contrario crea un senso di disgusto e disagio in chi legge che, inevitabilmente, immagina la situazione descritta nei messaggi?. ?Una pubblicità decisamente di cattivo gusto insomma ? prosegue Rienzi ? che deve far riflettere sullo sviluppo del settore pubblicitario in Italia, affinchè non prenda pieghe negative come in questo caso.?

L’associazione si è quindi rivolta al Giurì di autodisciplina pubblicitaria, perché accerti se il messaggio in questione violi le disposizioni vigenti e, in tal caso, ne disponga l’urgente sospensione.

Exit mobile version