Site icon Codacons Lombardia

IL CODACONS DIFFIDA IL GOVERNATORE BRESSO A RISPETTARE LE LEGGI CHE REGOLANO LA CACCIA

Il CODACONS da anni si batte per la tutela dell’ambiente e da sempre è stato promotore delle aree naturali protette per dire ?NO ALLA CACCIA?, ma non approva lo sconsiderato comportamento del Governatore della regione Piemonte che stravolge le leggi che regolano l’attività venatoria solo per ottenere una buona pubblicità.
Sostiene l’avv. Carlo Rienzi Presidente del Codacons che mentre tutti pensano a grandi transumanze la regione Piemontese continua a spendere moltissimi soldi attraverso le cause intentate contro la regione stessa per risarcimento danni da incidenti stradali avvenuti con animali selvatici quali caprioli o cinghiali, e moltissime cause per risarcimento danni intentate dagli agricoltori contro la regione per danni causati al raccolto. Il costo di queste cause presto sarà percepibile dalle tasche dei consumatori piemontesi.
Le possibilità alternative per tutelare chi vive in queste zone sono tante, a partire dalle recinzioni elettrificate per proteggere le piantagioni. Inoltre si possono usare i dissuasori sonori a ultrasuoni, che noi non possiamo sentire, ma che portano alla fuga immediata qualsiasi specie selvatica.

Exit mobile version