Site icon Codacons Lombardia

IL GOVERNO INSISTE LA SUA AZIONE NEFASTA CONTRO GLI ASSICURATI RCA




Il provvedimento salva-compagnie è passato in Commissione Giustizia del Senato annullando la proposta di modifica sia della maggioranza che dell’opposizione. La forzatura del Governo ha prodotto malumori e prese di posizione anche da parte di settori della maggioranza. La discussione ora passa in aula. L’Intesa dei consumatori invita i senatori a respingere questa vergognosa iniziativa del Governo che dimostra una completa subalternità alle compagnie di assicurazione. Non basteranno deboli ordini del giorno o inefficaci astensione nei settori della maggioranza ad evitare una condanna piena da parte degli assicurati e di tutte le associazioni dei consumatori.

Se dovesse essere approvato in aula i senatori tutti si assumeranno una gravissima responsabilità che gli elettori ricorderanno al momento di dare un giudizio sull’operato di questo governo e di questa maggioranza.

L’Intesa dei consumatori continuerà duramente la sua campagna di denuncia politica e legale contro questo vero scandalo sociale.






Exit mobile version