IL Teatro Eliseo ha inviato una lettera al Codacons in cui si comunica all’associazione: ? a seguito dei colloqui intercorsi, Vi comunichiamo che, come da allegato firmato dal responsabile della sala del Teatro Eliseo e in deroga al contratto di prevenzione incendi, dal giorno 25 marzo 2003 sono stati tolti dalla vendita 133 posti disponibili. Questo è un primo passo concreto verso la costituzione di una situazione più vicina alle richieste del pubblico e della Vostra associazione?.
La ragione di tale lettera risiede in una serie di comunicazioni tra il Codacons e i responsabili del Teatro Eliseo, con le quali l’associazione segnalò alcuni disagi che subivano gli spettatori che assistevano ai vari spettacoli, disagi dovuti alle poltrone delle sale strette e allo scarso posto a disposizione per le gambe.
Dopo le segnalazioni del Codacons, dunque, con grande sensibilità nei confronti dei cittadini, la direzione del Teatro ha deciso di effettuare le modifiche sopra citate, meritando il plauso del Codacons e dei consumatori che l’associazione rappresenta.
Ma soprattutto la nota positiva il teatro Eliseo la merita per la decisione di dedicare la prossima stagione ai bambini, attraverso un percorso educativo, da studiare anche assieme al CODACONS, che tocchi vari temi, tra cui quello della sicurezza stradale.
Il Teatro, infatti, informa che: ?il Teatro Eliseo è in questo momento al lavoro nella strutturazione della prossima stagione dedicata ai bambini, e che siamo estremamente interessati a varare un percorso educativo che, anche attraverso lo spettacolo e il teatro, sensibilizzi i ragazzi al tema della sicurezza sulle strade?.