COMUNICATO STAMPA
Cronaca Nazionale
Lunedì 2 dicembre 2024
INTESA SANPAOLO: PAGAMENTI CON POS E BANCOMAT IN TILT
DISSERVIZI E RITARDI NELLE FUNZIONI BANCARIE
IL CODACONS FA ESPOSTO IN PROCURA: DANNI ALLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E LIMITAZIONI PER I PRIVATI
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02.29408196
Cronaca Nazionale: nuovo down per Intesa Sanpaolo. Anche oggi, 2 dicembre 2024, taluni correntisti della banca sarebbero impossibilitati ad accedere ai propri conti correnti tramite l’app e l’home banking.
Tante le segnalazioni già dalle prime ore del mattino, con migliaia di utenti che lamentano problemi di accesso e rallentamenti. Il sito Downdetector.it, che monitora lo stato dei servizi online, registra un picco di segnalazioni proprio in corrispondenza con l’inizio dei disservizi.
Sarebbe la quarta volta in un mese che si registrano disservizi di questo tipo.
I ritardi e problemi ai pagamenti digitali e con i Pos in Italia sarebbero stati causati dal danneggiamento, in Svizzera, dei cavi in fibra durante la posa dei tubi del gas. È quanto spiegano diverse fonti del settore secondo cui nello stesso tratto viaggiavano sia la linea dell’operatore tlc principale sia quello alternativo, da attivare in caso di emergenza. Una circostanza singolare che ha provocato appunto il blocco delle attività di Wordline e, a cascata, dei circuiti di pagamento
Il Codacons chiede chiarezza a riguardo e fa esposto in Procura perché tale situazione arreca danno alle attività economiche che effettuano transazioni quotidiane e ai privati per i quali risultano preclusi servizi essenziali previsti a contratto.
PER INFORMAZIONI info@codaconslombardia.it O 02.29408196