CODACONS: LA ZONA RISULTA AD ALTO RISCHIO INCIDENTI SOPRATTUTTO PER I PEDONI. CHIEDIAMO CHE VENGA ACCERTATO IMMEDIATAMENTE SE VI SONO LE ADEGUATE MISURE DI SICUREZZA.
IL CODACONS DIFFIDERA’ IL COMUNE PERCHE’ MIGLIORI LA STRADA CON ADEGUATI PASSAGGI PEDONALI E PRESENTERA’ ESPOSTO IN PROCURA
FOTO: www.fanpage.it/milano/
Un uomo di 48 anni e una bambina di nove anni in questi giorni sono stati investiti da una moto.
L’incidente è avvenuto a Milano, tra viale Ca’ Grande e viale Suzzani. Stando a quanto riportato da fanpage.it, il motociclista avrebbe travolto padre e figlia mentre attraversavano la strada.
Sul posto sono accorsi medici e paramedici del 118 che hanno prestato soccorso ai due. Sono stati trasportati per precauzione in ospedale, ma nessuno versa in gravi condizioni.
Il presidente del Codacons, Marco Donzelli commenta:” L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. La sicurezza nella circolazione stradale deve essere garantita a tutti i cittadini”.
Invieremo diffida al Comune perché migliori la segnaletica stradale e i passaggi pedonali, e presenteremo anche esposto in Procura, affinché si faccia luce sulla vicenda, oltra a costituirci parte civile nell’instaurando procedimento penale.
Se siete a conoscenza di altre problematiche stradali o se siete stati vittima di incidenti stradali potete *contattarci a info@codaconslombardia.it, e al numero 02/29419096
Ufficio stampa: 393/9803854