Comunicato Stampa
Cronaca Saronno
Martedì 13 Luglio 2021
INCIDENTE STRADALE A SARONNO: TRAVOLTO UN PEDONE
ERA GIA’ STATO EVIDENZIATO IN PRECEDENZA COME QUELLA STRADA FOSSE AD ALTO RISCHIO INCIDENTI
CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA E DIFFIDA IL COMUNE DI SARONNO AFFINCHE’ VENGANO RIESAMINATE AL PIU’ PRESTO LE MISURE DI SICUREZZA AL FINE DI PROTEGGERE L’INCOLUMITÀ DEI CITTADINI
L’incidente è avvenuto a Saronno all’attraversamento pedonale di piazza S.Francesco e ha visto coinvolto un pedone mentre attraversava la strada sulle strisce.
L’incidente è avvenuto a seguito di un tamponamento a catena nei pressi delle strisce pedonali. Un auto si era fermata per far attraversare un pedone sulle strisce, una seconda macchina, giunta da dietro, non si accorgeva della frenata del veicolo davanticausava il tamponamento e il consequenziale investimento del pedone.
Il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “È necessario che la sicurezza della circolazione sia assicurata a tutti i cittadini. Questo non è il primo incidente che avviene in quella strada. Il Codacons reclama che venga immediatamente visionata l’area stradale in questione e che vengano rispettate tutte le giuste precauzioni previste dalla legge. La sicurezza stradale è un diritto: non è ammissibile che i cittadini siano esposti a tali rischi giornalmente.’’
Il Codacons presenta un esposto in Procura affinchè la vicenda venga esaminata, e diffida il Comune di Saronno, al fine di assicurare la sicurezza dei cittadini.
Se siete a conoscenza di altre problematiche stradali o siete stati coinvolti in un sinistro potete contattarci alla nostra mail info@codaconslombardia.it. o chiamarci al numero 02/29419096.
Ufficio Stampa: 393/9803854