Site icon Codacons Lombardia

INCIDENTE SUL LAVORO: DUE OPERAI PRECIPITANO NELLA TROMBA DELL’ASCENSORE





Si è verificato stamattina un incidente in una palazzina di Via Emilio Albertari a Roma. Mentre stavano riparando un ascensore bloccato al terzo piano due operai, a causa del ribaltamento del pianale, sono piombati attraverso la tromba dell’ascensore per tre piani. Richiamati dalle urla dei due uomini, i condomini hanno chiamato il 113 chiedendo, oltre all’intervento dei Vigili del Fuoco, anche quello di due ambulanze. L’arrivo delle Forze dell’Ordine è immediato. Per la prima ambulanza bisogna aspettare 25 minuti. La seconda ambulanza arriva invece dopo un’ora, nonostante i solleciti dei poliziotti e dei Vigili urbani. Gli operai hanno probabilmente riportato fratture agli arti ma non sono in pericolo di vita.

Gravissimo invece il ritardo dell’ambulanza. Un’ora di attesa per una persona precipitata dal terzo piano è davvero eccessiva. Quali sono le cause di tale ritardo?

Il CODACONS, contattato dagli abitanti del palazzo, presenterà domani un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, alla quale chiederà di fare chiarezza sull’accaduto e sulle cause del ritardo del mezzo di soccorso.

Exit mobile version