COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Martedì 7 Settembre 2021
INCIDENTI STRADALI A MILANO: COINVOLTI DUE CICLISTI
CODACONS: SI SONO NUOVAMENTE VERIFICATI INCIDENTI DOVUTI ALLA MANCATA MESSA IN SICUREZZA DELLE PISTE CICLABILI
CODACONS: RIMASTI INASCOLTATI I NOSTRI APPELLI AL COMUNE, PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA E DIFFIDEREMO IL COMUNE DI MILANO AL FINE DI GARANTIRE LA SICUREZZA A TUTTI GLI UTENTI DELLA STRADA
Si sono verificati due distinti incidenti con coinvolgimento di ciclisti a Milano in meno di mezz’ora.
Il primo incidente è avvenuto in Via Colleoni, all’angolo con via Gattamelata, intorno alle 6 del mattino. Stando a quanto riportato da fanpage.it, la vittima coinvolta è un uomo di 33 anni, prontamente soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale San Carlo.
Fortunatamente le sue condizioni non sono risultate gravi.
Il secondo incidente è avvenuto in Via Galdino mezz’ora dopo, intorno alle 6:30 del mattino.
Il ciclista, scontratosi con un’auto, è stato immediatamente trasportato con codice rosso all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sembrerebbero gravi.
Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “Gli incidenti avrebbero potuto avere conseguenze ben più gravi”. Pochi giorni prima un ragazzino di 13 anni ha perso la vita a seguito di un violento incidente in monopattino.
Il Codacons chiede che venga attuata una immediata revisione della sicurezza delle suddette strade, e che vengano intensificati i controlli sul rispetto delle leggi.
Presenteremo un esposto in Procura per far luce sulla vicenda, e diffideremo il comune di Milano, al fine di assicurare la sicurezza degli utenti della strada.
Se siete a conoscenza di altre problematiche stradali o siete stati coinvolti in un sinistro potete contattarci alla nostra mail info@codaconslombardia.it o chiamarci al numero 02/29419096.
Ufficio stampa: 393/9803854