Davvero brutto il caso in cui sono incappati centinaia di consumatori di tutta Italia, che hanno deciso di effettuare acquisti on line utilizzando il sito della società A.d.b. Center Works.
I navigatori, infatti, allettati dall’idea di acquistare prodotti tecnologici via internet a prezzi convenienti, hanno effettuato gli ordinativi, eseguendo i bonifici delle somme richieste sui conti correnti della società in questione.
Il sito web prometteva la consegna della merce in tempi rapidi. Vedendo i giorni passare e nessun prodotto arrivare a casa, i consumatori coinvolti negli acquisti hanno pensato bene di contattare telefonicamente l’azienda per ottenere spiegazioni, ma? la linea risultava e risulta tuttora disattivata. Addirittura lo stesso sito internet della società è stato oscurato.
Centinaia di consumatori, alcuni dei quali hanno perso somme superiori a 1.000 euro, si stanno così rivolgendo in massa al Codacons, per riavere indietro il proprio denaro.
L’associazione ha quindi presentato una denuncia alla magistratura e alla Polizia Postale, alla luce di una eventuale truffa contrattuale o di altri illeciti, affinché si accertino i fatti e le responsabilità e si riesca a capire dove sono finiti i soldi dei navigatori che sembrano spariti nel nulla.