Site icon Codacons Lombardia

INTESA DEI CONSUMATORI CONTRO VELTRONI







?Una nomina da basso impero, come Caligola nomino senatore il suo cavallo anche Di Pietro ha ottenuto la nomina del suo avvocato difensore dei consumatori? tuona Elio Lannutti, presidente dell’ADUSBEF, associazione che insieme a ADOC, FEDERCONSUMATORI e CODACONS costituisce l’intesa dei consumatori che rappresenta nel nostro paese l’85% dei consensi dei cittadini consumatori e utenti.
Sarà proposto ricorso al TAR contro la nomina che tende a svuotare di funzioni le numerose associazioni dei consumatori già operante sul territorio della città attribuendo tali compiti a un soggetto che mai si è occupato di difesa dei consumatori e ?a quanto pubblicato dal quotidiano Repubblica ieri- riceve la nomina solo come gratitudine della Giunta per l’appoggio politico ricevuto al ballottaggio.
?E’ una vergogna che porteremo anche alla Procura della Repubblica ?ribadisce Calo Rienzi presidente del Codacons- e che offende le centinaia di attivisti delle varie associazioni di consumatori romane che operano in città e che ricevono migliaia di telefonate e reclami a settimana. Se questa è l’Italia dei valori della prima Repubblica-continua Rienzi- preferiamo confidare in quella della quarta che deve ancora venire?.
La nomina fatta da Veltroni è assolutamente illegittima secondo i rappresentanti dei consumatori Romani, in quanto queste figure di garanzia del cittadino o sono espressione dell’intera cittadinanza e di tutte le sentenze politiche ovvero, se sono nominati dalla maggioranza, sono soltanto dei lacchè di chi governa che non si schiereranno mai contro l’Ente Pubblico prevaricatore in difesa del cittadino consumatore.

Exit mobile version