Site icon Codacons Lombardia

INTESACONSUMATORI SARA’ RICEVUTA A PALAZZO CHIGI DAL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIANFRANCO FINI






A seguito dell’annuncio del 4° sciopero della spesa e primo sciopero dell’auto indetto da Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, l’IntesaConsumatori, che aveva chiesto un maggior coinvolgimento del Governo nella lotta al carovita, apprende con soddisfazione della convocazione a Palazzo Chigi da parte del Vice Presidente del Consiglio On. Gianfranco Fini, lunedì 13 settembre alle ore 17.

All’incontro, al quale parteciperanno i quattro Presidenti dell’IntesaConsumatori (Carlo Pileri per l’Adoc, Elio Lannutti per l’Adusbef, Carlo Rienzi per il Codacons e Rosario Trefiletti per Federconsumatori), i rappresentanti dei consumatori spiegheranno i motivi che hanno portato alla proclamazione di un nuovo sciopero della spesa e le misure studiate dalle 4 associazioni per proteggere i redditi familiari.

?L’On. Fini ? commentano i quattro leader di IntesaConsumatori ? si è in più circostanze mostrato sensibile rispetto alle tematiche consumeristiche, risultando già in un precedente incontro molto disponibile e interessato alle nostre iniziative?.
?Siamo certi ? proseguono i vertici dell’Intesa ? che non si tratterà di un atto dovuto, ma di un vera e propria riunione operativa che speriamo porti ad un maggior coinvolgimento dei consumatori nelle politiche di Governo?.


L’Intesa si riserva di chiarire ai giornalisti, al termine dell’incontro, l’esito dei colloqui.




Exit mobile version