Site icon Codacons Lombardia

INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA












Mercoledì 30 aprile 2003 alle ore 11,30 in Roma alla Via Cicerone 28, presso il Centro di Documentazione Economica per Giornalisti, si terrà la conferenza stampa sul tema ?CARTELLE PAZZE: CHI E’ PAZZO PAGHI? organizzata dall’INTESA DEI CONSUMATORI, alla quale è stato invitato Vittorio Carlomagno, dottore commercialista, Direttore dello ?Sportello del Contribuente www.contribuenti.it?
In tale occasione l’Intesa dei consumatori presenterà alla stampa l’istanza di rimborso da presentare ai Concessionari della Riscossione che hanno riscosso ruoli non dovuti, modello che verrà inserito dalle 4 associazioni nei rispettivi siti, cosicché diventi facilmente scaricabile dai contribuenti.

Si prevede che le istanze di rimborso saranno più di 500 mila su oltre 7 milioni di avvisi inviati ai contribuenti ed interessano TUTTI coloro che, in buona fede, hanno aderito al condono per i ruoli antecedenti il 1997 non più esigibili in quanto inerenti crediti tributari inesistenti, annullati o prescritti, emessi in violazione alle direttive dell’Agenzia delle Entrate.
Durante la conferenza stampa, alla quale sono stati invitati tra gli altri il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti e i componenti della Commissione Finanze di Camera e Senato, l’Intesa presenterà la clamorosa azione collettiva di risarcimento danni ai sensi della legge 281/98 per un importo pari a 1.750 milioni di euro, importo che verrà richiesto al Ministero delle entrate.

Si discuterà inoltre del condono, delle proroghe e della storia delle cartelle pazze dal 1998 ad oggi.




Exit mobile version